Durata: 20 ore
Requisiti di accesso e eventuali criteri di selezione:
Per l’accesso al corso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti minimi: – Titolo di istruzione secondaria superiore Oppure – Almeno 1 anno di esperienza lavorativa nel settore di riferimento
Competenze conseguibili:
Il percorso formativo è mirato a perfezionare le proprie conoscenze e competenze nell’amministrazione e gestione di attività operanti nel settore turistico-alberghiero. Nello specifico l’obiettivo è quello di acquisire abilità legate alle procedure contabili che prevedono controllo dei pagamenti, alla gestione dei fornitori e ai rapporti con le banche, oltre ad essere in grado di pianificare le attività al fine di individuare i punti di forza ed i punti critici di gestione ed organizzare tutti gli interventi volti a garantire lo standard qualitativo aziendale.
Contenuti del Corso:
• Problem Solving: affrontare e risolvere problemi nelle imprese turistiche; • Curare la gestione degli acquisti in albergo di piccole e medie dimensioni; • La contabilità manageriale; • Concetti generali aziendali e prime nozioni di amministrazione e finanza; • Le diverse tipologie di crediti; • Saper pianificare; • Conoscere i costi: aspetti del budgeting e dell’analisi dei costi e dei ricavi • Saper guidare un’azienda.
Modalità di erogazione/metodologie:
LEZIONE FRONTALE INTERATTIVA
Certificazione finale:
Attestato di frequenza
Eventuali forme di personalizzazione dell’intervento formativo:
Il calendario del corso sarà PERSONALIZZATO, secondo le esigenze dell’utente.
Informazioni e iscrizioni presso: API SERVIZI P.S.C.A.R.L. , Via Gruccia, 23/G San Giovanni Valdarno (AR) 52027, tel 055944752, fax 055940397, mail formazione@apiservizi.eu; Contattare la Dr.ssa Stefania Frasi (dal Lun al Ven dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 18:00)