Il progetto è finalizzato all’acquisizione della qualifica di “Tecnico della pianificazione, implementazione e controllo di movimentazione, stoccaggio e lavorazioni di magazzino”, il quale pianifica, implementa e controlla la movimentazione, lo stoccaggio e le lavorazioni di magazzino di materie prime, semilavorati e prodotti finiti, gestendone i relativi flussi informativi. Organizza la distribuzione, il trasporto e l'immagazzinamento delle merci, collabora alla programmazione degli acquisti e delle consegne, decide la quantificazione delle scorte, il loro livello di decentramento e i mezzi di trasporto.
“TECNICO DELLA PIANIFICAZIONE, IMPLEMENTAZIONE E CONTROLLO DI MOVIMENTAZIONE, STOCCAGGIO E LAVORAZIONI DI MAGAZZINO”
Sistema Formazione & Servizi Avanzate2021-01-14T12:29:22+01:00Il progetto è finalizzato all’acquisizione della qualifica di “Tecnico della pianificazione, implementazione e controllo di movimentazione, stoccaggio e lavorazioni di magazzino”, il quale pianifica, implementa e controlla la movimentazione, lo stoccaggio e le lavorazioni di magazzino di materie prime, semilavorati e prodotti finiti, gestendone i relativi flussi informativi. Organizza la distribuzione, il trasporto e l'immagazzinamento delle merci, collabora alla programmazione degli acquisti e delle consegne, decide la quantificazione delle scorte, il loro livello di decentramento e i mezzi di trasporto.
TECNICO DEL DISEGNO DI PRODOTTI INDUSTRIALI ATTRAVERSO L’UTILIZZO DI TECNOLOGIE INFORMATICHESettore Moda
admin2023-10-25T12:41:56+02:00Il Tecnico del disegno di prodotti industriali disegna prodotti industriali utilizzando tecnologie informatiche come il CAD. Le aree di attività fondamentali riguardano l'esecuzione del disegno di un modello, di un figurino, di un prototipo. In alcune realtà dove vengono utilizzati anche strumenti CAM, si occupa della programmazione di tali sistemi per produrre il pezzo progettato nella direzione di una integrazione automatizzata (CIM) tra i vari settori di un sistema di produzione (progettazione, ingegnerizzazione, produzione, controllo della qualità, pianificazione della produzione e marketing), al fine di minimizzare i tempi di sviluppo di un prodotto, ottimizzare la gestione delle risorse e coprire il mercato di riferimento.